Attività naturalistiche

NaturalMenteGuide®, è un gruppo formato da quattro Guide Naturalistico Ambientali abilitate, socie AIGAE, iscritte al Registro Italiano di Guide Ambientali Escursionistiche (Legge 4/2013) e accreditate presso Veneto Agricoltura per operare nei territori gestiti dall’Azienda:

Mary Dorigo - Laurea in Scienze Naturali
Marta Meneghini - Laurea in Scienze Biologiche
Paola Nardelotto - Laurea in Scienze Forestali ed Ambientali
Elena Torresan - Laurea in Scienze e Gestione delle risorse Faunistico Ambientali

Forti di un'’esperienza quasi ventennale nel settore dell'educazione naturalistica e dell'accompagnamento in ambiente, svolgiamo la nostra attività in un territorio che va dal Monte Grappa alla Val Belluna, dalla Foresta del Cansiglio all’Alpago, scendendo anche nelle zone collinari e pianeggianti di questa parte del territorio veneto.

PROPOSTE DI ESCURSIONI NATURALISTICHE NELLE VICINANZE DEL CASTELLO di ZUMELLE

Le proposte sono modulabili in funzione delle esigenze dei partecipanti e della stagionalità.

Biodiversità intorno al Castello.
Escursione di mezza giornata nei dintorni del Castello, alla scoperta di piante e animali tipici della zona. Saper osservare tracce, fiori, acqua, alberi... per ritrovare l'antico legame dell'Uomo con la Natura.

Invischiamoci... il giro del vischio.
Facile escursione guidata di mezza giornata per ammirare il fascino degli alberi ornati dal vischio. Una piacevole passeggiata nel corso della quale la vostra Guida vi farà conoscere flora e fauna tipiche delle Prealpi bellunesi e trevigiane.

Il Passo di Praderadego.
Escursione giornaliera al vicino passo di Praderadego, un valico che fin dalla preistoria è stato prescelto dall'uomo per l'attraversamento della catena prealpina. Un paesaggio assai vario, tra boschi di faggio, pascoli e malghe, con bellissimi panorami che spaziano dalla Val Belluna alla pianura Veneta.

Notturna con cena al Castello.
Escursione serale nei suggestivi dintorni del Castello. Ascolto dei suoni della notte e racconti sulle creature che popolano il buio. La cena al Castello completerà nel modo migliore la serata.

Le attività sopra citate vengono calendarizzate periodicamente durante l'anno oppure possono essere organizzate su richiesta con un minimo di partecipanti.
Siamo a disposizione per organizzare escursioni tematiche "su misura", trekking, serate divulgative etc a seconda delle vostre esigenze.

Attività con le scuole:
Da svariati anni svolgiamo attività di didattica ambientale con scuole di ogni ordine e grado: escursioni tematiche in giornata, soggiorni, laboratori all'aperto ed incontri in classe.
Per le specifiche dei costi e delle attività vi invitiamo a visitare il sito www.naturalmenteguide.com dove potrete consultare e scaricare il catalogo completo.

RIFERIMENTI DELLE GUIDE:
Telefono: +39 370 1389543
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.naturalmenteguide.com
FB: www.facebook.com/naturalMenteguide2015
Instagram: naturalmenteguide

Consigliato da matrimonio.com

CASTELLO DI ZUMELLE

Via San Donà 4
32026 Borgo Valbelluna Loc. Mel (Belluno)

Contatti

Telefono taverna: +39 0437 548122
Mobile: +39 351 224 0481
Email: info@castellodizumelle.it

Orario D'apertura

Sabato, Domenica e festivi sempre aperti

Altri orari