Parco tematico

Divertimento assicurato a Zumelle. Per tutti, grandi e piccini.

Dalla bruma della storia, spunta una torre. E all'ombra della torre, casette e capanne: alle porte del castello, ad accogliere il visitatore c'è la ricostruzione di un vero e proprio villaggio medievale che, durante alcuni eventi, diventa attivo e vitale. Nella salita alle mura sembra quasi di sentire le attività che fervono. Il rumore del martello del fabbro fa compagnia al canto del panettiere e alle grida del venditore del mercato. Una squadra di arcieri si esercita al bersaglio, per difendere il castello in caso di battaglia. Musica e spettacoli giullareschi fanno la parte del leone all'interno del castello.

La visita, non guidata, al parco tematico dura circa un'ora e potrete vedere: il villaggio medievale, gli ambienti di rievocazione, la casa torre con al suo interno la bottega dello speziale, la camera da letto medievale, il banchetto e la cucina; proseguirete nello scriptorium, nella Chiesa di San Lorenzo, nella zona museale, nella rimessa militare ma non possono mancare una capatina all'antica cripta e una sosta nel salone "arti e mestieri" fino a concludere il vostro tour nel nostro shop medievale.

La chiesa di S.Donato, che si trova al bivio prima di arrivare al castello, è una delle più antiche chiese della provincia ed è visitabile di sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19.

E' invece accessibile ogni giorno il bellissimo Orto Botanico Forestale il cui accesso si scorge pochi metri dopo il parcheggio del Castello.

Non mancano nemmeno vari percorsi naturalistici da effettuare a piedi, che partono dal castello, e riguardano l'intero territorio per conoscere più a fondo un magico territorio!

 
 

GLAMPING

Glamour + camping? Il risultato è "glamping".

Una splendida alternativa per dormire a Zumelle. Ovviamente, in perfetto stile medievale. Se il cavaliere soggiorna ai piani nobili del maniero, il viandante e il pellegrino preferiscono fermarsi davanti alle mura.

Continua

Consigliato da matrimonio.com

CASTELLO DI ZUMELLE

Via San Donà 4
32026 Mel (Belluno)

Contatti

Telefono taverna: +39 0437 548122
Email: info@castellodizumelle.it

Orario D'apertura

Sabato, Domenica e festivi sempre aperti

Altri orari